Asset Publisher

angle-left Iscrizioni alla X edizione della Summer School di arti performative e community care che si svolgerà dall'8 al 12 settembre a Ortelle (Lecce)
 29 Luglio 2021

Il tema dell'edizione di quest'anno è: IL CORPO TRA COMUNITA' E IMMUNITA'.
Sarà dunque dedicata all’esplorazione del CORPO, del suo ruolo performativo nelle relazioni sociali, della sua messa in gioco tra comune e immune, tra prossimità e distanze. Lo faremo attraverso:
a) Laboratori performativi di: Community dance – Community music e body percussion – Vocalità e corpo della voce, con esperti e professionisti performer
b) forum pubblic con antropologi, pedagogisti, ricercatori sociali e in community studies, esperti di arti performative
c) percorsi visuali a carattere interculturale.
Il tutto diventerà materiale narrativo-performativo alla cui costruzione ogni partecipante sarà coinvolto in prima persona per poi restituire pubblicamente le nostre ‘riflessioni in azione’ in una Performance finale con cui chiuderemo il percorso e ci congederemo dalla comunità di Ortelle.
Quest'anno inoltre ospiteremo all'interno della nostra settimana esperienziale il Convegno Internazionale su Apprendimento trasformativo, arti performative, cambiamento sociale, promosso dall'Italia Transformative Learning Network, in collaborazione con la nostra scuola, con l'Università di Siena-Arezzo e con l'Università del Salento.
L'iscrizione alla Summer School dà diritto alla partecipazione a tutti i laboratori performativi, ai forum, ai percorsi visuali e a tutti i lavori del Convegno.
Direttore della Scuola: prof. Salvatore Colazzo

Per partecipare è necessario compilare e inviare il modulo online che si trova al seguente link: Call 2021 entro il 20 agosto 2021.