26.04.2019 - Avviso - Corso Sostegno PROVA SCRITTA

AVVISO PROVA SCRITTA

I candidati che hanno superato la preselezione al Test per l'accesso al corso Sostegno 2018/2019 in tutti e 4 gli ordini di scuola  e compaiono negli elenchi pubblicati  e coloro che accedono direttamente alla prova scritta ai sensi della legge 104/92, devono presentarsi presso l'aula Y2 del plesso Y, Dipt. di Ingegneria, Complesso Echotekne Via per Monteroni,  muniti di un documento di identità e di penna nera
secondo il seguente calendario:

Scuola dell’infanzia: 29 aprile, ore 8.30

Scuola primaria: 29 aprile, ore 14.30

Scuola secondaria di primo grado: 30 aprile, ore 8.30

Scuola secondaria di secondo grado: 30 aprile, ore 14.30

La prova scritta, prevede lo svolgimento di tre quesiti/tracce, che saranno definite dalle commissioni, su cui i candidati dovranno esporre un breve elaborato scritto di non oltre 8/10 righi per ciascun quesito.

I  candidati avranno a disposizione 60 minuti per consegnare l’elaborato. Non sarà permesso l’uso di dizionari o device elettronici.

Le tracce verteranno, in base a quanto previsto dal Decreto del 30 Settembre 2011, sulle tematiche di cui al test preliminare e, in particolare:

a. competenze didattiche diversificate in funzione del grado di scuola;

b. competenze su empatia e intelligenza emotiva;

c. competenze su creatività e pensiero divergente;

d. competenze organizzative e giuridiche correlate al regime di autonomia delle istituzioni scolastiche.

Non sono previste domande a risposta chiusa.